Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Benvenuto sul sito Maglie Sport, store online.

ART. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet magliesport.it, dedicato alla vendita dell’abbigliamento sportivo delle squadre di calcio e della moda.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.4. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.5. “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

ART. 2 – VENDITA DEI PRODOTTI

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni qui previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.

2.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Maglie Sport trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.

2.3. La realizzazione dei prodotti personalizzati proposti in vendita dal sito è subordinata a una specifica richiesta da parte del cliente,
vedi infra articolo 8.7. Per l’acquisto di tali prodotti è richiesto il pagamento anticipato ed è escluso il diritto di recesso dal contratto di acquisto, salvo per ragioni indipendenti dalla volontà del cliente (stato di conservazione del prodotto, errore nell’evasione dell’ordine).

2.4. Prezzi e prodotti possono subire variazioni, senza necessità di preavviso.

2.5. In caso di nome/numero e numero personalizzato avvisiamo i clienti che in base al font/carattere utilizzato dalla squadra la stampa non potrebbe essere perfetta in quanto i nomi personalizzati vengono stampati sul momento e quindi la qualità è minore.

2.6. In caso di errore sul pantaloncino ad esempio una taglia piu grande, non facciamo cambio/rimborso, in quanto le spese sostenute per la spedizione di restituzione sono superiori al costo del pantaloncino. Una taglia in piu è sempre utilizzabile. Se il pantaloncino ha una taglia in meno allora si troverà una soluzione.

2.7. I pantaloncini nel 70% dei casi non tutti hanno lo stemma all’interno del numero piccolo.

2.8. I prodotti già scontati sul nostro sito non possono essere scontati ulteriormente con nessun codice sconto.

2.9. I prodotti del nostro store vengono aggiornati ogni 35/58 giorni.

ART. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato dalla preferenza specificata al momento dell’ordine e consultabile su “Informazioni di spedizione”.

3.2. I prodotti verranno spediti circa 3-60 giorni successivi alla conferma dell’ordine (in caso di ritardi).

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all’ordine o della spedizione in quanto località remota, Maglie Sport contatterà il cliente per arrivare alla soluzione più conveniente delle Parti. In caso di mancanza di risposta o impossibilità di risposta lo staff farà quello che piu conveniente per il cliente.

3.4. Al momento della consegna, il cliente potrà contattare Maglie Sport nel caso il prodotto non risulti conforme alla descrizione.

3.5 In caso di ritardi delle spedizioni non siamo tenuti a fare rimborsi e/o buoni sull’acquisto di quella spedizione. Noi con i corrieri non centriamo nulla. Possiamo solo intervenire in caso di pacco perduto.

3.6 In caso di bloccaggio pacco da parte della dogana, noi non saremo responsabili quindi di conseguenza non sarà possibile ricevere il rimborso della merce.

3.7 In caso di ritorno del pacco al mittente non siamo tenuti a fare un rimborso e/o a rispedire la merce in quanto qual’ora l’indirizzo da voi fornito fosse sbagliato e il postino/corriere non vi trova piu volte a casa li noi non abbiamo colpe. Il rimborso non può essere effettuato in quanto il pacco quando torna indietro viene bloccato dalla dogana e incenerito quindi la dogana non fa tornare indietro il pacco.

3.8 In caso di scelta spedizione DHL ed il vostro indirizzo/CAP risulta in una zona remota l’ordine verrà spedito con le Poste 15/30 Giorni. Noi non effettuiamo rimborsi in denaro su spedizione, ma solo tramite buono sconto. NB: Ogni buono sconto rilasciato ha sempre un minimo di ordine da effettuare per essere utilizzato. (Per consultare la lista dei CAP Remoti QUI)

ART. 4 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti, non è necessario effettuare la registrazione. L’utente può comunque scegliere di registrarsi: la registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata da Maglie Sport all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

4.3. Il cliente è tenuto a tenere un comportamento appropriato verso lo staff del sito. Qual’ora questo non avviene ci riserviamo il diritto di cancellare un ordine.

4.4 Il cliente è tenuto a conservare la ricevuta di pagamento effettuato (Bonifico Bancario, Ricarica Postepay o Carta di Credito) e qual’ora lo staff lo chiedesse, di mostrarla. Senza ricevuta gli ordini non potranno essere confermati.

ART. 5 – FORZA MAGGIORE

5.1. Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

5.2. Sul nostro sito saranno presenti vari avvisi nel carrello e al momento dell’ordine dove indica varie problematiche o info di ordini e prodotti. Qual’ora il cliente non legge questi avvisi non siamo tenuti a dare spiegazioni ulteriori o a scusarci in quanto sul nostro sito viene scritto tutto nero su bianco.

ART. 6 – COPYRIGHT E MARCHI

6.1. Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito sono veritieri.

6.2. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore.

ART. 7 – DIRITTO DI RECESSO

7.1. Il diritto di recesso sul nostro sito non è possibile attuarlo in quanto società estera non ha obblighi di questo tipo.

7.2. Il servizio di reso è GRATUITO solo se l’errore è stato fatto da noi.

7.3. Il cliente può:
– Richiedere la sostituzione del prodotto,
– Richiedere il rimborso del prezzo del prodotto entro 1 giorno dall’arrivo,
– Richiedere un buono sconto.

Il rimborso del corrispettivo di acquisto o l’eventuale sostituzione dei prodotti avverranno in circa 30 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione.

7.4. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce che quelle per la successiva restituzione.

7.5. Non si effettuano rimborsi o sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglia/polo/t-shirt con personalizzazione giocatore o speciale, maglia con patch, pantaloncini gara con numero, scarpe/accessori personalizzati). Per prodotti a prezzo scontato, non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente contattando il Servizio Clienti.

7.6. In caso di mancanza del prodotto il nostro magazzino vi chiamerà per sapere se volete fare la sostituzione del prodotto o del rimborso. Qual’ora non si riceva nessuna risposta, il nostro magazzino provvederà da se e successivamente in caso il prodotto aggiunto a causa della mancanza di quello richiesto non piace basterà contattarci. In caso di mancanza del prodotto “Calzettone” verrà inviata una copia replica senza sponsor tecnico che non potrà essere sostituito.

7.7. In caso di mancanza del prodotto all’arrivo della merce, basta contattarci e informarci del problema e noi provvederemo all’invio della merce mancante. NB: Per la spedizione useremo le Poste Internazionali.

7.8. Se l’ordine da voi fatto non arriverà entro 95 giorni lavorativi dalla partenza, sarà possibile richiedere il rimborso e noi entro 15 giorni lavorativi procederemo al rimborso dopo aver richiesto pacco perso al corriere.

7.9. Noi non effettuiamo rimborsi in denaro se il 90% dell’ordine è arrivato a destinazione, ma solo tramite buono sconto. NB: Ogni buono sconto rilasciato ha sempre un minimo di ordine da effettuare per essere utilizzato.

7.10. In caso di problemi sul prodotto, esempio nome errato, maglia con errori di fabbrica o quant’altro e si decide di ricevere uno sconto però tenendo il prodotto, il coupon non sarà mai del valore del prodotto ma solo il 30/40% del prezzo finale.

7.11. Non è possibile richiedere la cancellazione ed il rimborso dell’ordine una volta che passa in lavorazione in quanto se è in lavorazione vuol dire che i prodotti sono in fase di stampa.

ART. 8 – PRIVACY

8.1. I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

ART. 9 – INTERO ACCORDO

9.1. Il contratto sostituisce tutti i precedenti contratti, accordi e intese intercorsi tra le parti e costituisce l’intero accordo tra le parti in merito all’oggetto del contratto, insieme all’ordine, alle condizioni generali relative all’uso del sito e alle condizioni relative al servizio di registrazione.

9.2. Ogni variazione o modifica del contratto o di una sua parte dovrà essere accettata per iscritto a mezzo e-mail da entrambe le parti.

ART. 10 – COMUNICAZIONI

10.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo dell’altra parte indicato nel contratto e nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

I NOSTRI TERMINI E CONDIZIONI POSSONO ESSERE SOGGETTI A VARIAZIONI.